La Fabrique

Urban bon ton e rétro-minimal chic: La Fabrique è il brand che veste la donna colta e ironica alla ricerca di dettagli esclusivi, comfort autentico e cura sartoriale. Realtà di nicchia, La Fabrique è nata nel 2002 come fusione di due anime: la creatività della stilista Marie-France Russeil e la pragmaticità di Emanuele Vivian che hanno portato il brand a crescere e a farsi conoscere in tutta Europa.

Il gusto cosmopolita ed europeo di ogni collezione è la sintesi del percorso culturale ed esperienziale di Marie-France, francese vissuta a Londra e poi in Italia, che fonde nei suoi abiti mood, suggestioni e stili unici e trasversali. “Disegno solo quello che mi piace indossare” dice la stilista, che si lascia guidare nelle sue scelte da un’appassionata e ispirata istintività, sostenuta da un’esperienza ventennale nell’ambito della moda.

All’interno delle sue collezioni lane cotte e sete danno vita ad abiti senza tempo, in grado di offrire comfort in ogni momento della giornata. L’utilizzo di inserti e dettagli spesso decontestualizzati – chiusure provenienti dal mondo della pelletteria, inserti in pelo o pelliccia, tessuti strutturati che ammiccano all’universo dei rivestimenti d’arredo – puntano a sdrammatizzare gli abiti, a dare spazio all’ironia disegnando un carattere femminile definito e unico nel panorama della moda attuale.

Fall Winter 15/16

Rock bon ton

Accostamenti contrastanti, collo rotondo e frange: il classico cappotto nero guarda qui ai Beatles e ai Rolling Stones, ad un rock ormai diventato icona, fondendolo con l’eleganza più bon ton.

2015
2016

Spring Summer 2015

Urban chic

Lezioso, ma di carattere. Provocatorio e bon ton. Il cappotto primaverile rilegge i colori pastello e le texture dell’eleganza più classica con l’utilizzo di tessuti strutturati e inserti di passamaneria nera a contrasto.

2015

Spring Summer 2014

Bon ton optical

Il classico taglio La Fabrique regala un’allure impeccabile a questa giacca dalla fantasia tribal-optical e dal gusto bohemienne: uno dei bestseller assoluti dello stile La Fabrique.

2014

Fall Winter 13/14

Il must dell’autunno

Un must dell’autunno e un grande successo della collezione, il giaccone istrice avvolge, ammorbidisce, regala un tocco glamour ed ironico ad ogni look: l’essenza dello stile La Fabrique.

2013

Fall Winter 10/11

Urban petit robe

La classica petit robe noir rivisitata con un tocco urban-rock: l’abito nero senza maniche accosta a contrasto lana cotta e pelle lavorata con inedite impunture: un contrasto prezioso, caratteristico di molti outfit La Fabrique.

2010
2011

Spring Summer 2010

Floreal-glam

Linea oversize, taglio a cratere, una fantasia ispirata alle tappezzerie d’arredamento: la giacca, tra il glam più floreale e il grunge, interpreta con ironia l’eleganza contemporanea.

2010

Spring Summer 2009

Ironic grunge

Capacità di osare, mixare, fondere e confondere. Il cotone pesante di questo cappotto proviene dai tessuti d’arredo, il pois si trasfigura e da pattern di fondo si fa protagonista assoluto.

2009

Fall Winter 08/09

Fluo bon ton

Il classico cappotto bon ton dal collo tondo e dal taglio a tre quarti, rivisitato con un’audace tinta fluo e diventato il best seller della collezione.

2008
2009